Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

Progetto 'Doppio diploma Italiano Statunitense'

Il Programma Doppio Diploma permette ai ragazzi italiani frequentanti un istituto secondario di secondo grado di diplomarsi anche negli USA, presso la scuola superiore americana Mater Academy High School di Miami (Florida).

Il conseguimento del diploma è possibile perché il 75% delle attività didattiche svolte in Italia vengono riconosciute e solo il 25% deve essere svolto in lingua inglese. Ciò consiste in 6 corsi, da frequentare su piattaforma didattica e con colloqui/lezioni con insegnanti americani su Skype. Il tutto da svolgersi in orario pomeridiano, per non influire sulle attività scolastiche italiane.

È possibile completare il percorso in 4, 3 oppure due anni.
Il corso prevede anche la possibilità di frequentare la High School di Miami (USA) durante l’estate per venti giorni da organizzare prima del termine del percorso, per permettere ai ragazzi di prendere parte alle lezioni frontali che seguono i coetanei americani negli USA.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.materdiploma.it.

Vedi la presentazione.

a cura di Letizia Fassò